È una rete di artigiani, piccoli e medi produttori che lavorano in accordo con i principi di slow food: buono, pulito, giusto, sano e per tutti. Sono tutti accuratamente selezionati dai vari referenti delle condotte territoriali di slow food.
Le nostre scelte alimentari hanno un peso importante per il nostro palato, per l’ambiente, per i produttori e infine per il nostro organismo. Il segreto per un’alimentazione buona, pulita, giusta e sana sta nel trovare e bilanciare prodotti di qualità, nella nostra dieta settimanale e fare con attenzione la spesa.
Tutto questo è un investimento in un piacere immediato che ci assicura una salute futura!
I protagonisti di questi mercati d’élite sono i piccoli produttori e gli artigiani del buon cibo, vendono ciò che producono in prima persona o trasformano; possono garantire per il loro prodotto e raccontare la loro storia e tutti i vari processi produttivi, dando la possibilità ai clienti di assaggiare i prodotti per constatarne la qualità rendendo il tutto un’esperienza unica, tutta da gustare.
Parliamo di produttori locali che rispettano l’ambiente e il lavoro che propongono, prezzi equi per chi compra e chi vende.
I mercati della terra sono luoghi dove acquistare prodotti di alta qualità, ma anche spazzi sociali per costruire comunità ricche di valori e sani principi, avere rapporti diretti con i produttori, stimolare sinergie, scambi di idee, di materie prime tra gli stessi produttori incrementando conoscenze e qualità, fare educazione e cultura.
Ti aspettiamo a:
-Roma la seconda e la quarta domenica del mese presso il CAE città dell’altra economia (ex mattatoio testaccio)
-Tivoli la prima domenica del mese in Via 2 Giugno
-Colleferro il terzo sabato del mese in Piazza Caduti di Nassiriya